SHOWROOM

Spazio MOSSMANIA
Viale Col Di Lana n.5/a
20136 Milano (IT)

Spazio MOSSMANIA il primo showroom di Milano dedicato al verde per interni: giardini verticali, lichene nordico, piante, fiori stabilizzati e complementi d’arredo. Situato in Viale Col Di Lana n.5/a, zona Porta Ticinese, a Spazio MOSSMANIA è possibile vedere e toccare con mano tutti prodotti di design e di arredo realizzati con elementi 100% naturali stabilizzati come lichene, muschio e fiori. Piante vere che mantengono la loro freschezza, morbidezza, flessibilità e naturalezza, pur non avendo bisogno di alcuna manutenzione. Spazio MOSSMANIA rende il moss protagonista assoluto, una completa rivoluzione nel campo dell’arredo indoor. La sua caratteristica principale è la durevolezza, questo permette di utilizzarlo in qualsiasi campo mantenendo sempre un’ottima resa, la dimostrazione della versatilità nell’applicazione del moss e delle piante stabilizzate, stimolando la fantasia dei clienti che possono creare ed arredare i loro spazi a seconda delle esigenze. Re.rurban Studio ha progettato il concept del brand e dello showroom di MOSSMANIA.

Presso Spazio MOSSMANIA si possono ammirare prodotti e complementi d'arredo, progettati e sviluppati da Re.rurban Studio come: le “MOSSLIGHT”, suggestive lampade da terra e da tavolo, dove la luce filtra attraverso le fibre del lichene, la “PATCH”, un rettangolo 28x40 cm, dove il moss è applicato su un feltro adesivo molto resistente e applicabile su qualsiasi superficie, la “CUBE”, una seduta realizzata attraverso l’immersione del moss nella resina, le “STONES” disegnate da Simone Micheli, ed altri complementi d'arredo. Le pareti verdi esposte a Spazio MOSSMANIA donano un aspetto incantato ad uno showroom già fuori dagli schemi. La realizzazione delle pareti verdi è affidata a Floema srl, azienda che vanta vent’anni d’esperienza dalla florovivaistica al verde per l’architettura. Le pareti dello showroom sono interamente ricoperte di moss, piante stabilizzate e piante vive, dando un esempio concreto delle possibili varianti per ricoprire le pareti indoor.

Un'altra linea di prodotto è la collezione di gioielli e ceramiche “RAKU” realizzata da Lidia Sesti Design. Il progetto coniuga forme moderne e antica tecnica giapponese. In una nuova terra, che accoglie gli inserti di moss, prende vita una suggestione dal design esclusivo. La declinazione d’uso è la sua caratteristica, come nei CIOTTOLI: oggetti per l’ambiente o da indossare. Presso Spazio MOSSMANIA è inoltre possibile acquistare piante stabilizzate di ogni tipo in modalità di sfuso: ciuffi di licheni in diversi colori, piante e fiori stabilizzati come la rose, ortensie, orchidee, amaranto, lavanda oppure composizioni floreali realizzate da Simona Zara.

Spazio MOSSMANIA
Viale Col Di Lana n.5/a
20136 Milano (IT)